A due anni dall’uscita di Cyberpunk 2077, il videogioco di CD Projekt Red dal lancio disastroso è stato citato in una placca presente all’interno del Museum of Failure (Museo del Fallimento) di New York, mostra curata dallo psicologo Samuel West il cui obiettivo è “stimolare una discussione produttiva sul fallimento e ispirarci a prendere rischi significativi”, in quanto “innovazione e progresso richiedono l’accettazione del fallimento”.
A mostrarlo è stato un utente su Reddit, che ha pubblicato la targa in questione nel post che trovate qui sotto. Stando a quanto scritto dal Museum of Failure, a portare Cyberpunk 2077 al suo interno è stata la combinazione di una campagna marketing che aveva portato l’anticipazione dei fan alle stelle seguita del risultato finale visibile al lancio.
I saw Cyberpunk mentioned at the Museum of Failure in Brooklyn NY.
by u/p4ul1023 in cyberpunkgame
Secondo i commenti su Reddit, però, a deludere non è stata tanto la presenza di numerosi bug, per molti anche considerati esilaranti, ma per la mancanza del contenuto e della profondità che erano stati promessi durante le presentazioni. Tutto ciò, aveva portato a una valanga di richieste di rimborsi, soprattutto da parte dei giocatori PlayStation 4 e Xbox One, dove il titolo risultava quasi ingiocabile.
Fortunatamente, a tre anni dall’uscita e con continui aggiornamenti per supportare il gioco, correggerlo e aggiungere contenuto e quality of life, Cyberpunk 2077 è diventato un titolo di tutto rispetto, che dal lato visivo riesce a essere uno dei risultati migliori raggiunti dall’industria, grazie anche alla nuova modalità Overdrive. Inoltre, l’arrivo di nuove informazioni riguardo l’espansione Phantom Liberty a giugno contribuisce a tenere molto alta l’attenzione dei fan.