Cyberpunk 2077 continua a far parlare di sé quasi quattro anni dopo il lancio, a dimostrazione che il videogioco di CD Projekt Red è riuscito a entrare nella storia del medium. Nonostante il lancio difficile, il lavoro di recupero degli sviluppatori, culminato con l’aggiornamento finale e con l’ottimo DLC Phantom Liberty hanno dato vita a un percorso di rinascita che ha fatto dimenticare i malumori e le polemiche iniziali.
Anche se al momento il supporto al videogioco è ufficialmente terminato, con i lavori che si stanno spostando verso il sequel, c’è ancora modo di sentir parlare di Cyberpunk 2077. Uno degli sviluppatori, ad esempio, ha rivelato recentemente che il gioco ha ancora dei segreti e degli easter egg che nessuno ha mai scoperto.
La città di Night City, in questi anni, è stata ampiamente esplorata dai milioni di giocatori di Cyberpunk 2077. Come si conviene a un gioco open world di queste dimensioni, i riferimenti nascosti e gli easter egg sono molto numerosi e le testimonianze di chi ne ha ritrovati non mancano. Da elementi che rimandano al capolavoro di CD Projekt Red, The Witcher 3: Wild Hunt, ad altri riferimenti alla cultura pop, come quello a una scena di Matrix, i giocatori si sono imbattuti in molte curiosità.
Evidentemente, però, c’è ancora qualcosa da scoprire. Parlandone con IGN, il game director Pawel Sasko ha confermato che alcune delle sorprese inserite in Cyberpunk 2077 non sono state scoperte, o comunque non sono state notate e condivise tra i fan. C’è anche un indizio per trovarne una, visto che Sasko rivela che il telefono di Phantom Liberty ha dei numeri che non sono ancora stati trovati dalla community.
Ho visto uno degli ultimi articoli che riepilogano tutti gli easter egg e la lista era lunga, ma non c’era tutto. Ci sono ancora un paio di cose da scoprire. Per lo meno, non abbiamo prove che siano state trovate, perché magari qualcuno le ha riconosciute e non le ha condivise, o comunque non le abbiamo mai viste.
Se siete cacciatori di easter egg sapete da dove cominciare. Soprattutto, però, ricordatevi di condividere le vostre scoperte, in modo da non lasciare il dubbio agli sviluppatori convinti di averle nascoste tanto bene da renderle quasi introvabili.