CD Projekt Red ha deciso di condividere alcune nuovi informazioni riguardo ciò che sarà contenuto nell’aggiornamento gratuito 2.0 di Cyberpunk 2077, il quale rivoluzionerà le meccaniche del videogioco risolvendo alcuni problemi e sistemando alcune meccaniche criticate dai fan. Gli sviluppatori hanno voluto però approfondire un contenuto aggiuntivo che verrà introdotto con questa patch: gli inseguimenti e i combattimenti su veicoli.
Tutte le informazioni a riguardo possono essere trovate sul sito ufficiale di Cyberpunk 2077, in cui gli sviluppatori hanno parlato di tre nuovi modi per utilizzare i propri veicoli nel gioco, tralasciando l’investire i nemici a piedi. Il primo riguarda la possibilità di imbracciare pistole e mitragliette per sparare da sopra le moto o attraverso parabrezza e finestrini. Tuttavia, in caso la vostra vettura sia dotata del massimo della protezione antiproiettile, sarà comunque possibile aprire la portiera per sparare. I giocatori che preferiscono le moto, invece, potranno sfruttare anche le armi da mischia per colpire vetture e nemici vicini.
Tuttavia, sporgersi dai finestrini può risultare scomodo, e riparare i parabrezza costa. Per questo, i veicoli più avanzati, come i nomad, sono provvisti anche di armi proprie, così da sparare ai nemici con mitragliatrici di grosso calibro senza rischiare di essere colpiti. Infine, è possibile utilizzare un approccio più subdolo, sfruttando le capacità di hacking dei netrunner per prendere il controllo dei veicoli e farli esplodere, bloccare i loro freni o spingere l’acceleratore al massimo.
Non è ancora chiaro quando l’aggiornamento 2.0 per Cyberpunk 2077 sarà disponibile, ma le ultime voci parlano di un arrivo a breve, probabilmente pochi giorni prima della pubblicazione dell’espansione Phantom Liberty. Ricordiamo che l’aggiornamento sarà disponibile gratuitamente per tutti i giocatori PC, PS5 e Xbox Series X|S e non sarà in alcun modo legato all’acquisto di Phantom Liberty. Tuttavia, gli utenti PC dovrebbero fare qualche test per evitare che aggiornamento ed espansioni surriscaldino la loro macchina.