In occasione dell’avvicinarsi di Halloween, il protagonista del videogioco roguelike Cult of the Lamb arriverà su Monster Prom 3: Monster Roadtrip. A partire dal 26 ottobre 2023, sarà possibile accogliere l’agnello simbolo e protagonista del gioco di Massive Monster nella propria vettura all’interno del titolo multigiocatore survival con caratteristiche da dating simulator.
Ad annunciarlo sono gli sviluppatori dei due titoli indie attraverso un trailer, che trovate in cima all’articolo, e due tweet, di cui potete vederne uno qui sotto. Secondo quanto affermato, l’agnello protagonista di Cult of the Lamb sarà disponibile attraverso un aggiornamento gratuito all’interno di Monster Roadtrip, dove potrà essere accolto nella propria vettura in qualità di PNG autostoppista. Non è ancora chiaro quali saranno le abilità fornite dall’agnello per aiutare (o rendere più difficile) la propria sopravvivenza, ma nel tweet il personaggio in questione afferma che “sono educato, divertente e ho dei seguaci che ucciderebbero per me. Inoltre, conosco un sacco di giochi fantastici da fare in macchina!”
CULT OF THE LAMB x MONSTER ROADTRIP
🙏🙏
The Lamb is going on a road trip to @monsterprom for their free update coming on October 26th!
I'm a perfect hitchhiker. I'm polite, funny, and I have a devoted following who would kill for me. 😈
Plus, I know plenty of great car games! https://t.co/qZOqjOeSL0 pic.twitter.com/sxB1woqXA3— Cult of the Lamb 💅 🌈 (@cultofthelamb) October 19, 2023
Nel loro tweet di annuncio, gli sviluppatori della serie Monster Prom hanno dichiarato che l’agnello avrà delle caratteristiche esclusive, tra cui conversazioni, eventi di strada e finali. Ciò dovrebbe anche indicare che il personaggio in questione sarà disponibile per una romance, cosa che rientra perfettamente nei temi di entrambi i titoli.
I giochi in questione non sono nuovi alle collaborazioni con altri titoli indie. Il franchise di Monster Prom aveva precedentemente avviato un crossover con Among Us e Halltaker, oltre a effettuare un cameo all’interno di Max Gentleman: Sexy Business. Cult of the Lamb, dal canto suo, ha recentemente portato avanti una collaborazione reciproca con Don’t Starve Together.