Microsoft ha già annunciato che a partire dal 16 marzo saranno disponibili all’acquisto delle nuove cuffie Xbox ufficiali, in tecnologia wireless, da poter utilizzare sia sulle console Xbox One e Xbox Series X|S che sulle piattaforme PC Windows 10.
Abbiamo già riportato alcuni dettagli su questa nuova periferica prodotta dalla compagnia americana, ma ora arrivano ulteriori informazioni da parte di Larry “Major Nelson” Hryb del team di Xbox, grazie all’ultima puntata della sua serie podcast.
Stiamo parlando di una particolare offerta per cui chi acquisterà queste nuove cuffie wireless ufficiali riceverà anche 6 mesi di prova gratuita a Dolby Atmos, ossia la nuova ed entusiasmante tecnologia di audio spaziale in altà qualità.
Per utilizzare questa profonda funzionalità audio basterà quindi collegare alla vostra console o al vostro personal computer Windows 10 l’headset wireless in questione e poi scaricare all’applicazione chiamata Dolby Access.
Le cuffie verranno quindi rilevate dall’app e la notifica in basso allo schermo “Dolby Atmos per Cuffie è pronto all’uso” ci dirà che il procedimento per riscattare i 6 mesi di prova gratuita è andato a buon fine.
In realtà, conviene affrettarsi nell’acquistare queste cuffie in quanto più che “riscattare” i 6 mesi è invece presente un termine ultimo alla prova gratuita fissato al 30 settembre 2021.
Che ne pensate? Ricordiamo che potete prenotare le cuffie anche presso il Microsoft Store digitale, al prezzo di 99,99 euro.