Un utente di Reddit ha analizzato nel dettaglio i comunicati di annuncio di Crysis: Remasterd scovando ben più d’un indizio che lascia pensare all’arrivo, in versione rimasterizzata, anche degli altri capitoli della serie.
Le supposizioni dell’utente vorrebbero in arrivo i titoli, realizzati con la collaborazione di Saber Interactive, come parte di una raccolta unica, rilasciati a fasi scaglionate, in modo analogo a quanto sta accadendo con Halo: The Master Chief Collection su PC.
Esaminiamo gli indizi: per cominciare, c’è il plurale adoperato nel parlare della rimasterizzazione delle “campagne single player”.
Il secondo indizio è celato in un cinguettio di Tim Willits, di Saber Interactive, che dice: “Ho sempre amato Crysis ed è emozionante lavorare con Crytek per portare questi giochi a un nuovo pubblico”, nuovamente, si parla al plurare. Un secondo tweet aggiunge: “Presto forniremo maggiori dettagli sulle remaster. Sono lieto della reazione della gente”, sempre al plurale.
Se questi indizi grammaticali non fossero sufficienti, c’è poi un nuovo rumor che corre per le pagine di 4chan, ancora da verificare ma che rafforza gli indizi soprastanti, secondo la quale a seguire Crysis in edizione remastered sarà Crysis: Warhead (espansione del primo), e quindi Crysis 2 e per finire Crysis 3.
Il rumor si spinge oltre, arrivando a dichiarare come già in corso perfino lo sviluppo di Crysis 4, destinato a vedersi lanciare una volta ultimata la collezione rimasterizzata.
E voi, cosa ne pensate? Diteci la vostra e continuate a tenerci compagnia, sempre sulle pagine di Game-Experience!