In uscita in autunno, Crysis 2 e Crysis 3 Remastered sono in uscita nelle console PlayStation e Xbox current-gen e last-gen e a Nintendo Switch. Oggi Digital Foundry ha mostrato il primo filmato di Crysis 2 su PlayStation 5. È parte integrante di un’intervista agli sviluppatori che il team ha realizzato durante una recente visita al quartier generale di Crytek a Francoforte, dove i membri di DF hanno parlato con il project lead Steffan Halbig e il lead artist Marcel Schaika.
Crysis 2 Remastered, così come gli altri titoli inclusi nella collection, non riceveranno purtroppo un vero e proprio upgrade per PS5 e Xbox Series X | S, perlomeno non al lancio. Tuttavia grazie alla retrocompatibilità beneficeranno di prestazioni migliori rispetto alle controparti old-gen. Crysis 2 gira alla risoluzione navita di 1440p con il framerate sempre molto vicino ai 60fps. Su Xbox Series X la risoluzione sarà maggiore, stando quanto riportato.
L’intervista completa la potete trovare nel video qui di seguito, dove si parla dei successi e dei fallimenti del progetto Crysis Remastered e dell’approccio per completare la trilogia.
Questi tre giochi sono stati inoltre ottimizzati, anche grazie al supporto tecnico di Saber Interactive per le console ed i PC moderni. Ricordiamo inoltre come la Crysis Remastered sia già acquistabile singolarmente, con tanto di supporto alle console di nuova generazione di Sony e Microsoft, mentre le remastered di Crysis 2 e Crysis 3 saranno disponibili singolarmente più avanti.
Crysis Remastered Trilogy darà a tutti la possibilità vivere la storia di Crysis dall’inizio alla fine, con i giocatori che potranno gustarsi le isole della Corea del Nord a New York, dove dovranno salvare l’umanità da un virus mortale, fino ad arrivare al finale dove in una complicata missione dovranno scoprire la verità su C.E.L.L.
La Crysis Trilogy include:
- Crysis Remastered
- Crysis 2 Remastered
- Crysis 3 Remastered