Un nuovo trailer di Crimson Desert è stato mostrato nel corso della Opening Night Live della gamescom 2023. Il videogioco dai creatori di Black Desert Online, di cui si parla ormai da anni e che era atteso addirittura nel 2021, ha riacceso la fiamma nel cuore dei fan che lo attendono con trepidazione.
Il lungo video ha dato una panoramica completa di quanto potremo sperimentare in Crimson Desert. Abbiamo visto il protagonista impegnato in fasi di combattimento corpo a corpo e a cavallo, contro nemici semplici e creature mostruose. C’è stato spazio per sequenze dedicate a dialoghi, missioni secondarie, scambi con i mercanti e persino minigiochi. In particolare abbiamo visto il protagonista pescare e suonare.
Il trailer è stato ricchissimo di azione e ha confermato l’altissimo livello tecnico che possiamo aspettarci da Crimson Desert. Se la versione finita del gioco sarà davvero frenetica e ricca come in questo video promozionale, le attese saranno ben ripagate. Purtroppo non è stata annunciata una data di uscita.
Vi ricordiamo che Crimson Desert sarà un action open world, presentato per la prima volta nel 2020 e poi quasi sparito dai radar. Il comparto grafico di altissimo livello aveva colpito i giocatori, che poi hanno dovuto digerire rinvii e ritardi.