Crash Team Rumble è stato annunciato da Toys for Bob per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S. Il gioco sarà disponibile dal 20 giugno e per tutti coloro che lo preordineranno sarà attivata una fase beta dal 20 al 24 aprile.
La beta metterà a disposizione cinque personaggi tratti dall’universo di Crash Bandicoot e tre arene diverse per dimensioni, layout, sfide e stazioni di reliquie. I protagonisti disponibili, in particolare, saranno Crash Bandicoot, Coco, Tawna, Neo Cortex e Dingodil, ognuno con poteri unici e mosse e abilità speciali.
Paul Yan, Co-Studio Head di Toys For Bob, ha dichiarato:
Siamo molto contenti che i fan possano toccare con mano Crash Team Rumble durante l’accesso anticipato alla Beta di aprile. Apprezziamo molto il feedback della community e useremo questi input per perfezionare il gioco e ottenere un’esperienza di gioco straordinaria il giorno del lancio. Ci vediamo nella Beta!
In Crash Team Rumble, i fan possono scegliere tra una rosa di amici e nemici dell’universo di Crash, ognuno dei quali ricopre uno dei tre ruoli: Blocker, Booster o Scorer. Le squadre utilizzano strategicamente i diversi ruoli per lavorare insieme al fine di essere le prime a raccogliere il maggior numero di frutti Wumpa nella propria zona di lancio, difendendo contemporaneamente la zona di lancio della squadra avversaria. I poteri delle reliquie apportano un ulteriore elemento strategico al gioco, che i compagni di squadra possono utilizzare per avere la meglio durante il punteggio, portando la propria squadra alla vittoria.
Crash Team Rumble supporterà inoltre il cross-plarform. Il prezzo di vendita dell’edizione standard sarà di 29,99 euro, mentre la Deluxe costerà 39,99 euro. Quest’ultima versione include 25 livelli di Battle Pass sbloccati istantaneamente durante la Stagione 1, il Battle Pass Premium della Stagione 2 e il “Proto Pack” digitale, che contiene una serie di opzioni di personalizzazione per ogni eroe e villain al lancio e altri oggetti.