Nicholas Kole, un character designer che ha lavorato a diversi giochi presso Toys for Bob, ha rivelato attraverso i propri account social che Crash Bandicoot 5 è stato cancellato dal team di sviluppo americano.
Lo sviluppatore ha affermato, attraverso i propri canali social, che il progetto riguardante il quinto capitolo della serie con protagonista Crash è ufficialmente morto, con lo studio che non è riuscito ad evitare questo triste epilogo.
Leggiamo quanto affermato da Nicholas Kole:
“Bene, il nostro progetto cancellato degli ultimi 3 anni è ufficialmente morto oggi (falliti anche i tentativi interni di salvarlo) e di conseguenza l’embargo su tutto il portfolio è stato rimosso. RIP Project Dragon, preparatevi alla più grossa scarica di artwork a cui abbia mai lavorato.”
In seguito a questo messaggio, numerosi fan hanno pensato che lo sviluppatore avesse in realtà rivelato la cancellazione di un nuovo gioco con protagonista Spyro, a causa della presenza della parola “dragon”, ma il celeberrimo draghetto viola non pare essere coinvolto in questo titolo. Nonostante ciò, lo sviluppatore ha precisato che stato cancellato anche Crash Bandicoot 5:
“No, confermo che non è Spyro, ma un giorno la gente avrà modo di sapere di quel Crash 5 che non si è mai realizzato, ed ovviamente la cosa spezzerà molto cuori”.
Di conseguenza sappiamo adesso che Toys for Bob, oppure un altro studio, ha cancellato il nuovo capitolo di Crash Bandicoot, seppur non abbiamo al momento ulteriori dettagli ed informazioni in merito a questo progetto cancellato e né tantomeno sul secondo titolo a cui stava lavorando Nicholas Kole. In attesa di avere ulteriori informazioni, ricordiamo che appena qualche settimana fa lo studio ha rivelato di aver stretto una partnership con Xbox per lavorare ad un nuovo gioco.
Oh heck, I’m sorry folks- it’s not Spyro. I didn’t mean to give the fandom a heart attack. “Dragon” is our code name for the totally new IP we were developing for over 3 years.
But I’m pretty confident if you’ve ever liked anything I’ve done, you’d have *loved* this one— Nicholas Kole (@FromHappyRock) July 13, 2024
It is not Spyro, but some day folks will hear about the Crash 5 that never was and it’s gonna break hearts
— Nicholas Kole (@FromHappyRock) July 13, 2024
Yes, two totally separate cancelled projects at two different studios
— Nicholas Kole (@FromHappyRock) July 13, 2024