Activision ha appena confermato tutti i rumor e le indiscrezioni delle scorse settimane: Crash Bandicoot 4: It’s About Time è in arrivo ufficialmente su Nintendo Switch, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Il quarto capitolo della serie sbarcherà sulle console di cui sopra dal 12 Marzo 2021, così da celebrare come si deve il 25 anniversario della folle, colorata ed irriverente serie con protagonista l’iconico marsupiale arancione del mondo dei videogiochi.
Il publisher ha infine confermato che il gioco sbarcherà anche su PC entro la fine dell’anno attraverso Battle.net.
Activision ha inoltre rivelato l’upgrade, gratuito per tutti i possessori delle versioni PS4 e Xbox One del gioco.
Eccovi quanto dichiarato dal publisher nel comunicato stampa:
Ma non solo, i giocatori che acquistano o hanno già acquistato Crash Bandicoot 4: It’s About Time su PlayStation 4 o Xbox One avranno diritto agli aggiornamenti di nuova generazione gratuitamente (tranne in Giappone) all’interno della stessa famiglia di console (inclusa la possibilità di trasferire i dati salvati). I possessori di PlayStation® 5, in particolare, godranno di un ulteriore novità grazie ai controller wireless DualSense che daranno loro nuove e piacevoli sensazioni nelle mani. I fan potranno ora sentire tra le dita la forza del blaster che cambia il DNA di Neo Cortex e sperimentare la presa mentre si cimentano con Hookshot di Tawna. Inoltre, la funzione Activity Card di PlayStation 5 offrirà ai giocatori un’analisi dettagliata dei loro progressi in ciascuna delle dimensioni del gioco fornendo indicazioni per raggiungere gli obiettivi, e altro ancora.
Qui di seguito trovate il trailer dedicato all’annuncio:
DESCRIZIONE Crash Bandicoot 4 It’s About Time
La saga continua la trilogia originale prima degli eventi dei giochi a partire da Crash Bandicoot: L’ira di Cortex. Crash, Coco e gli altri personaggi, viaggiando attraverso lo spaziotempo, dovranno impedire la conquista del multiverso da parte del Dr. Neo Cortex e del Dottor Nefarius Tropy i quali, dopo essere fuggiti dalla loro prigione spaziotemporale, hanno creato uno strappo nel tessuto temporale.
Ritornano elementi tradizionali della serie, tra cui varie trappole e ostacoli da superare, nemici che possono essere sconfitti in determinati modi (come saltando su di essi) e scatole che possono essere aperte per raccogliere oggetti, alcuni dei quali sono checkpoint da dove i giocatori ricominciano a giocare quando il loro personaggio muore. A differenza degli episodi precedenti, i giocatori potranno passare da Crash a Coco in qualsiasi momento durante un livello, entrambi con lo stesso set di mosse e possono utilizzare quattro diverse maschere speciali per superare problemi più complessi. A volte, i giocatori potranno anche controllare Doctor Neo Cortex, l’antagonista del gioco, al fine di attraversare i livelli, facendo uso di gadget per superare trappole e ostacoli.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!