Un gran numero di giocatori che hanno provato Counter-Strike 2 hanno riscontrato la mancanza di diverse funzionalità, mappe e modalità all’interno del videogioco sparatutto tattico sequel di Global Offensive. Ciò ha infastidito diversi veterani della serie, che non possono neanche tornare al titolo precedente a causa della sua rimozione da Steam.
“Ci ho pensato su e il lancio di Counter-Strilke 2 non è stato un granché”, ha scritto su Twitter il content creator e influencer Anomaly, noto proprio per il suo legame con la serie di videogiochi in questione, per poi provvedere a scrivere una lista di tutte le caratteristiche assenti all’interno del secondo capitolo. Queste includono War Games e diverse mappe, in un gioco che risulta visivamente molto appagate ma ancora non finito: “Non sembra pensato bene. Perché promettere un lancio estivo se [il gioco] non è pronto?”
Lo stesso utente ha poi continuato: “In pratica non hanno rilasciato alcun nuovo contenuto al lancio. E, immagino per non dividere il pubblico, hanno completamente rimosso CS:GO, quindi l’unico gioco che ci è rimasto è questo Counter-Strike 2 apparentemente realizzato di fretta. È strano come tutto l’entusiasmo delle ultime settimane abbia condotto a… praticamente nulla”.
Sembrano essere molti a concordare con il content creator, sia nei commenti di Twitter che nella subreddit dedicata, dove l’utente cosmictrigger01 ha elencato a sua volta, e in modo più specifico e accurato, tutti gli elementi di CS:GO assenti nel suo sequel, descrivendo la situazione come “davvero deludente”. Alcuni utenti hanno cercato di difendere Valve affermando che “CS:GO al lancio era peggiore” ma, come hanno fatto notare molti altri, il precedente capitolo non era andato a rimpiazzare nulla e l’azienda non stava ottenendo gli stessi profitti.
Counter-Strike 2 è stato pubblicato ieri come videogioco free-to-play su Steam, rivelandosi un grande successo da 12 milioni di giocatori contemporanei al lancio.