All’interno del test limitato di Counter-Strike 2, aggiornamento gratuito del celebre videogioco sparatutto targato valve Counter-Strike: Global Offensive, sono state aggiunte due nuove mappe, Overpass e Vertigo, e una modalità presente nel primo gioco solo durante un evento e successivamente rimossa, Braccio destro.
Stando a quanto riportato da Eurogamer, Braccio destro era stato originariamente inserita come modalità evento 2v2 in Counter-Strike: Global Offensive nel 2017, e ora fa parte di quello che è stato promesso essere “il più grande balzo in avanti nella storia di Counter-Strike” e che aggiungerà nuove funzioni in vista del suo lancio quest’estate.
Overpass e Vertigo sono, invece, le due nuove mappe che vanno a sostituire, stando alle note delle patch su Steam, Nuke e Office, La prima è disponibile in Deathmatch, Leggera, Braccio destro e Competitiva, mentre la seconda è presente solo nelle partite in modalità Deathmatch e Leggera. Inoltre, sono stati apportati diversi bug fix e modifiche minori, come l’aggiunta dell’opzione per rendere visibile il conto alla rovescia per la metà partita.
We are excited to ship our first overhauled map into the Counter-Strike 2 Limited Test, de_overpass, alongside de_vertigo. Vertigo is playable Casual and Deathmatch modes. Overpass is available to play in Casual, Deathmatch, Competitive, and Wingman (new!).
— CS2 (@CounterStrike) July 17, 2023
L’annuncio di Counter-Strike 2 è arrivato già a marzo, promettendo una rivisitazione delle mappe, la presenza di fumo dinamico e audio ed effetti visivi completamente riprogettati. È stato poi realizzato un confronto tra il gioco originale e un remake fan-made realizzato in Unreal Engine 5, mentre se siete interessati a prendere parte alla prova limitata vi rimandiamo al sito ufficiale del gioco.