Counter-Strike 2 potrebbe uscire oggi. Ad accendere le speranze di chi lo attende con trepidazione sono diversi indizi recuperati dai social e dalla pagina Steam del videogioco, nonché da alcune rivelazioni dello streamer Dr Disrespect.
Counter-Strike 2 è stato annunciato qualche mese fa e rappresenta una delle poche espressioni videoludiche di Valve in tempi recenti. Questo lo rende un gioco molto desiderato e atteso, oltre al fatto che appartiene a una serie che ha raccolto milioni di fan in tutto il mondo.
Counter-Strike 2 non dovrebbe variare la formula di base del suo predecessore, ma ovviamente possiamo aspettarci passi in avanti nel comparto grafico e un’esperienza più coinvolgente e profonda. Dopo i test estivi sul gioco è probabile che sia giunto il momento di darlo in pasto al grande pubblico, e diversi indizi puntano proprio a un lancio per oggi.
Per cominciare, ieri il profilo X ufficiale di Counter-Strike 2 ha cambiato la sua immagine di copertina inserendo la scritta “Alba dell’Ultimo Giorno”, quindi l’ultimo giorno prima del lancio che potrebbe avvenire oggi. Non è tutto, perché sul backend di Steam sono state rilevate diverse attività che contribuiscono a rafforzare l’idea di un debutto in data odierna.
Come se non bastasse, lo streamer Dr Disrespect assicura di aver parlato con alcune persone del settore e di avere la certezza che il Day one sarà proprio oggi. Per sapere se è tutto vero dobbiamo solo aspettare alcune ore.
Since I designed half the maps for Call of Duty Advanced Warfare, I made a few industry calls and got the info we needed…
CS2 launches tomorrow.
— Dr Disrespect (@DrDisrespect) September 26, 2023