Il mercato videoludico a volte ha i suoi misteri, piccoli o grandi, come nel caso di Alcatraz, titolo di Activision per PlayStation 4, Xbox One e PC saltato all’attenzione del web dopo che la Brazil Advisory Rating Board ha dovuto valutarlo.
Il gioco è classificato come di genere sportivo, il che nei primi momenti ha infittito il mistero. Nel corso del mese di aprile, tuttavia, il rivenditore australiano Gameware inserì in listino Tony Hawk’s Alcatraz, per PlayStation 4 e Xbox One, con uscita prevista il 10 ottobre. La pagina è scomparsa pochi giorni dopo essere stata creata.
In marzo, i Death Set, un band punk rock, dichiarò di avere concesso la licenza di cinque canzoni ad Activision per un gioco della serie Tony Hawk. I collegamenti sembrano chiari, ma potrebbero risultare ingannevoli.
Infatti Activision ha da poco annunciato l’arrivo di Tony Hawk’s Pro Skater 1 e 2, una versione rieditata dei primi due titoli. Nella colonna sonora, però, non figura nessun brano dei Death Set.
I colleghi di Gematsu ritengono che Alcatraz potrebbe essere il nome in codice proprio della riedizione dei primi due titoli sopracitati, altre voci dalla rete sono invece convinte si tratti di un nuovo capitolo della serie ancora non annunciato.
Purtroppo, per ora, siamo nel puro campo delle speculazioni, e per vederci chiaro non possiamo che sperare Activision decida presto di far luce su questa faccenda.
Tutto ciò che sappiamo, per ora, è che un titolo chiamato Alcatraz, di genere sportivo, è passato al vaglio dell’ente di classificazione braziliano.
Restate con noi, sulle pagine di Game-Experience, per altre notizie e curiosità dal mondo del gaming!