Per la prima volta in 50 anni di storia, lo show del San Diego Comic-Con non si terrà. Lo hanno annunciato gli organizzatori della Comic-Con International. Il prossimo evento rimane fissato per dal 22 al 25 luglio 2021.
Chi possedeva già il biglietto per l’evento riceverà, previa email, le istruzioni su come ottenere il rimborso o trasformare il badge in uno valido per l’evento del prossimo anno.
Anche gli hotel si stanno prodigando per rimborsare i clienti, perfino le strutture segnalate, al momento dell’acquisto, come non rimborsabili.
“In vista dell’enorme pubblico che partecipa ogni anno, e delle parti interessate che confidano sull’evento per registrare una buona fetta dei propri guadagni, si è voluta rimandare fino alla fine una simile decisione, nella speranza che l’estate allentasse la presa del COVID-19 sul mondo. Il continuo monitoraggio della salute e le recenti dichiarazioni del governatore della California hanno reso chiaro che non sarebbe sicuro procedere con i piani originali per quest’anno”, questa la comunicazione dell’ente organizzativo.
Ed ecco che anche l’evento più grande del suo settore getta completamente la spugna contro questa terribile pandemia. Una scelta sicuramente sofferta, ma saggia e lungimirante.
Continuate a seguirci su Game-Experience per altre notizie e curiosità dal mondo del gaming!