Microsoft ha da poco presentato in maniera ufficiale un nuovo controller per Xbox in edizione limitata, questa volta a tema Sonic the Hedgehog. Stiamo parlando di un controller wireless realizzato in collaborazione con Razer con tanto di semplice e veloce stazione di ricarica.
Si tratta di un controller wireless in perfetto stile Xbox Series X|S, quindi con il tasto Condivisione al centro e con il supporto a Xbox One e PC Windows 10/11 (su macOS è necessario acquistare separatemente l’adattatore wireless di Xbox), realizzato con un’estetica ispirata al personaggio di Sonic su licenza ufficiale.
Microsoft tende a sottolineare la presenza degli Impulse Analog Triggers, ossia di un sistema in grado di offrire particolari e potenti vibrazioni al controller. Niente a che vedere con le funzionalità del DualSense di PS5, ma è interessante vedere il colosso di Redmond cominciare a far notare soltanto adesso questa feature in realtà presente sin dal 2013 sui controller di Xbox One.
Microsoft presenta le caratteristiche del controller a tema Sonic con tanto di stand di ricarica
Comunque sia, come i normali controller di Series X|S anche qui sono presenti delle particolari texture sulla scocca posteriore e sui grilletti per offrire un’impugnatura più comoda e precisa.
Inoltre, la stazione di ricarica offre la possibilità di caricare completamente le batterie del controller in meno di 3 ore. Lo stand presenta anche una protezione per evitare il surriscaldamento delle batterie e il cortocircuito, oltre a un sistema magnetico in grado di mantenere salda e in sicurezza la presa del controller.
Qui sotto potete trovare alcune immagini del prodotto in questione, mentre ricordiamo che il prezzo è impostato attualmente a 199,99 dollari.