Mancano ormai un paio di mesi al lancio ufficiale del controller pro per PlayStation 5 DualSense Edge, il controller altamente personalizzabile pensato per i giocatori più esigenti. Anche se a far notizia era stato il prezzo non proprio amichevole del dispositivo, con il suo listino fissato a 239 euro, ora arriva la presentazione di un prodotto analogo che alza ancora l’asticella per quanto riguarda l’esborso richiesto ai fan.
Razer annuncia il suo nuovo controller pro per PlayStation 5
Razer ha infatti annunciato il suo Wolverine V2 Pro, un pad per pro player pensato per PlayStation 5 e realizzato su licenza ufficiale PlayStation. Il controller, a prima vista, colpisce per la disposizione delle levette analogiche che richiama lo stile asimmetrico reso noto da Xbox, ma per il resto ha tutti i richiami del caso al mondo PlayStation. A renderlo speciale, ovviamente, è tutta una serie di funzioni e di possibilità legate alla personalizzazione che punta a rivaleggiare con il DualSense Edge, anche se al costo ben superiore di 299 euro.
Tra le caratteristiche principali riportate sul sito ufficiale segnaliamo:
- Razer HyperSpeed Wireless – Sfruttando una connessione wireless ultra-rapida a 2,4 GHz tramite il dongle USB Type-A incluso, il controller assicura prestazioni costanti che soddisfano le esigenze del gaming competitivo su console PS5 e PC.
- Pulsanti azione mecha-tattili Razer – Con una distanza di attuazione più breve per una pressione dei tasti più rapida e una migliore tattilità in grado di far percepire ogni input, il controller offre al tuo gioco un livello completamente nuovo di velocità e coerenza. Ciascun pulsante ha un ciclo di vita di 3 milioni di pressioni e una distanza di attuazione ridotta di 0,65 mm, il 35% in meno della media dei controller a membrana.
- Razer Hypertrigger – Sii sempre il primo a colpire con i grilletti che possono passare da pressioni complete e misurate a clic fulminei come le attuazioni dei nostri mouse gaming più veloci. Attiva i due blocchi scorrevoli sul lato inferiore per ridurre notevolmente la corsa dei grilletti principali, un vantaggio che ti permette di spammare comandi a grande velocità.
- D-Pad con micro-switch a 8 vie – Percepisci e ascolta ogni singola pressione direzionale quando i micro-switch vengono attivati, così da poter fare movimenti precisi e intenzionali quando esegui delle combo complicate.
- 6 pulsanti rimappabili e levette intercambiabili – Mappa i suoi 4 grilletti e 2 bumper personalizzati aggiuntivi secondo i tuoi comandi preferiti e adatta ulteriormente il controller al tuo stile di gioco con 2 cappucci per levetta aggiuntivi.
- Configurazione avanzata tramite app – Scarica l’app Razer Controller per personalizzare il controller in base al tuo stile di gioco. Rimappa i pulsanti, regola gli effetti luminosi, controlla la vibrazione e metti a punto la sensibilità in tutta facilità.
Al momento non c’è una data di uscita precisa, ma è possibile iscriversi sul sito per ricevere un avviso quando nuove informazioni verranno diffuse. La guerra dei controller pro, insomma, è iniziata, anche se il terreno di battaglia saranno i portafogli degli utenti, già piuttosto sollecitati dalla crisi economica e da altri dispositivi da sogno ma dai prezzi “scomodi” come PlayStation VR2.