Se anche voi avete notato una certa “superficialità” nella mappa di gioco di Control ora sappiamo il perché. L’ultimo sparatutto a marchio Remedy Entertainment inizialmente (e per gran parte del suo sviluppo) non prevedeva l’utilizzo in game di una mappa di gioco.
A svelarci questo interessante aneddoto è Thomas Puha, responsabile delle comunicazioni dello studio finlandese.
“I giocatori avrebbero dovuto ambientarsi leggendo solo le indicazioni nel mondo di gioco”
Queste le parole rilasciate durante una dichiarazione a Stevivor da Puha, aggiungendo:
“Sono abbastanza sicuro che avremmo avuto feedback molto negativi al riguardo nelle recensioni”
Spiegando come – per via della tarda decisione di aggiungere la mappa di gioco – il team di sviluppo ha avuto poco tempo per correggere le problematiche “scovate” dai tester nella mappa, lasciando così la qualità finale “non proprio perfetta”
Infine, per la gioia dei fan del titolo, Puha ha rivelato che il team di sviluppo è al lavoro per migliorare la mappa di gioco durante le prossime patch, come avvenuto in’occasione dell’ultima rilasciata. Secondo Puha è verosimile aspettarsi una patch correttiva a riguardo già in’occasione del rilascio del primo DLC di Control “The Foundation”, previsto per il prossimo Marzo 2020.
Queste le parole dell’esponente di Remedy:
“Il team sta esplorando modi per migliorare la mappa per sottolineare meglio le differenze di altezza e i diversi piani in ciascun settore, speriamo in tempo per la prima espansione”
Cosa ne pensate a riguardo? Avete avuto anche voi dei problemi con la mappa di gioco? Fatecelo sapere nei commenti!
Vi ricordiamo infine che Control è disponibile dallo scorso 27 Agosto 2019 per le console PlayStation 4, Xbox One e PC.
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