Nonostante i fan stiano ancora attendendo con ansia una sorta di Alan Wake 2, gli sviluppatori di Remedy Entertainment hanno nuovamente scartato l’ipotesi confermando di volersi concentrare sulla nuova proprietà intellettuale di Control.
Il team di sviluppo finlandese ha infatti rivelato da poco che il videogioco sparatutto in terza persona ha superato i 10 milioni di giocatori. Ricordiamo che oltre alle vendite standard il gioco ha visto la presenza di ulteriori giocatori per via della sua introduzione sui servizi di PlayStation Plus e Xbox Game Pass.
Mentre lo studio ribadisce i lavori su un titolo tripla A con il publisher Epic Games, dichiara anche ufficialmente i lavori su un nuovo videogioco di Control basato un budget ancora più grande. La storia di questo nuovo capitolo si trova attualmente in fase concettuale, stando a quanto rivelato da parte degli sviluppatori finlandesi.
Attraverso il loro sito web ufficiale, infatti, gli sviluppatori di Remedy hanno condiviso pubblicamente alcuni risultati ottenuti nel corso dell’ultimo periodo, confermando successo per Control e per l’azienda stessa. Questi risultati sono stati anche condivisi durante un incontro con gli investitori, ai quali sono state confermate le possibilità di crescita e di evoluzione.
Durante il resoconto finanziario viene poi dichiarato che la software house vede al suo interno attualmente più di 300 sviluppatori al lavoro sul prossimo gioco AAA. Prima di vedere quello che potrebbe essere Control 2, tuttavia, il team farà uscire questa gioco in collaborazione con Epic Games, attualmente in piena produzione.
Sfortunatamente, non sappiamo altro su questo misteriosissimo videogioco in sviluppo presso gli autori di Max Payne, Max Payne 2, Alan Wake, Quantum Break e Control.
Che ne pensate? Siete interessati a tornare nuovamente nell’universo narrativo di Control? Ricordiamo che lo studio di sviluppo ha annunciato anche l’arrivo di uno spin-off multiplayer cooperativo dedicato proprio a Control!