Il nuovo videogioco di Remedy Entertainment, attualmente conosciuto con il nome in codice di Condor, è stato approfondito dagli sviluppatori. Parliamo di un progetto molto diverso da Control e dal recente Alan Wake 2, visto che in questo caso ci sono elementi live service e multiplayer che modificano drasticamente gli obiettivi e il pubblico di riferimento.
Annunciato da tempo, Condor è stato definito per l’appunto il primo passo dello studio verso i game-as-a-service. Come segnala Gaming Bolt, la produzione entrerà nel vivo nel corso del 2024 e il gioco arriverà su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.
Altre informazioni note riguardano il motore di gioco, il Northlight proprietario di Remedy, e la decisione di non renderlo free-to-play, bensì di prevedere un prezzo iniziale. Si tratterà presumibilmente di un prezzo basso che darà spazio a forme di monetizzazione in-game attraverso le microtransazioni.
L’ambientazione di Condor prenderà a piene mani dall’universo di Control. L’ambientazione principale dovrebbe essere la Oldest House del precedente titolo single-player di Remedy Entertainment. L’obiettivo dei giocatori dovrebbe essere proprio la liberazione dell’edificio, anche se le meccaniche di gioco non sono state definite in modo chiaro.
Sembra che i giocatori impersoneranno dipendenti del Federal Bureau of Control e che prenderanno ordini da diversi personaggi resi noti dal videogioco. Per sapere esattamente in che cosa consistano questi ordini e come portarli a termine, però, bisogna attendere qualche informazione più particolareggiata.
Intanto ricordiamo che è in sviluppo anche il sequel di Control.