Ormai è cosa scontata un po’ a tutti come i videogiochi siano riusciti ad imporsi come un medium con centinaia e centinaia di milioni di fan sparsi per il mondo, con sempre più star del mondo del cinema, dello sport, della televisione e via dicendo che partecipando all’intervista di turno decidono di svuotare il sacco e di dichiarare tutto il proprio amore verso i videogame. E proprio in tal senso in queste ore Usain Bolt ha espresso tutto il proprio amore verso i videogiochi ed in particolar modo Mario Kart.
Il celebre velocista giamaicano ha preso parte ad una nuova intervista con il celeberrimo portale online BBC, occasione questa utile per rivelare come sia riuscito ad imporsi come una vera e proprio star del mondo dello sport anche grazie a Mario Kart, celeberrima serie videoludica di Nintendo che vede gareggiare in piste tutte colorate una grandissima quantità di personaggi provenienti dai vari titoli di Super Mario (e non solo).
Eccovi qui sotto le interessanti dichiarazioni di Usain Bolt, condivise direttamente a Steffan Powell, reporter videoludico della BBC:
“Onestamente posso affermare che per me queste sono le cose che mi eccitano dei videogiochi: imparare ed essere il migliore. Sento che ha rafforzato la mia determinazione, direi proprio di sì. A voler sempre vincere. Ma sento che, in un certo senso, mi ha aiutato anche nell’atletica, perché ora, quando entri in pista, hai la stessa mentalità di quando giochi ai videogiochi. Vuoi solo vincere.”
Come se non bastassero queste dichiarazioni d’amore nei confronti dei videogiochi, Usain Bolt ha affermato di amare nello specifico la serie di Mario Kart perché l’ha aiutato ad imporsi come uno dei migliori atleti di sempre. Inoltre il buon Bolt ha affermato che se avesse dovuto dare il via adesso alla sua carriera da atleta avrebbe preferito piuttosto diventare un pro player del mondo dell’eSport.