Usare Xbox Series X|S offline è possibile e un nuovo video tutorial dà tutte le risposte ai dubbi che potrebbero sorgere agli utenti. Anche se l’esperienza di gioco ormai è sempre più interconnessa con la connessione alla rete, infatti, sono diverse le situazioni in cui ci si può trovare impossibilitati ad andare su internet.
La prima cosa in assoluto da fare è impostare la propria Xbox come Xbox Home. Per farlo bisogna andare sulle impostazioni della console, nella sezione generale, e poi nella sezione Xbox Home, in modo da indicare che la console è la nostra piattaforma principale e che i giochi digitali su essa installati sono di nostra proprietà. Successivamente bisogna impostare la console come offline, in modo da evitare che continui a cercare di connettersi inutilmente.
Il video continua con altri consigli pensati soprattutto per chi è nuovo al mondo Xbox. Una sezione centrale del tutorial spiega come risolvere eventuali problemi di connessione, con il classico rimedio del reset del router e della console, e problemi di mancata accensione della console, rimuovendo e riapplicando il cavo di alimentazione.
Per finire, scopriamo come attivare o disattivare l’FPS Boost dai giochi che lo supportano. Questa funzione, per chi non la conosce, migliora le performance dei giochi più datati aumentando il framerate fino a 120 fps. L’opzione è abilitata di default, ma può essere disattivata nella sezione della gestione del gioco stesso.
Infine, se siete tra coloro che giocano in retrocompatibilità con i titoli Xbox 360, potreste esservi imbattuti in un bug che causa il ritorno improvviso alla schermata Home. Il video spiega nel dettaglio come pulire la memoria locale e risolvere il problema. La sezione da seguire nelle impostazioni è Sistema > Archivio > Cancella Memoria Locale dei giochi Xbox 360.