Sony ha aggiunto una nuova icona alla schermata principale dei giochi per indicare i titoli che possono essere riprodotti in streaming. Il cloud streaming è stato inserito di recente per gli abbonati al PS Plus Premium: ora, sulla dashboard di ogni gioco riproducibile è possibile trovare la nuova icona inserita.
Il piccolo cambiamento è stato inizialmente riportato tramite PushSquare, la nuova icona è presente su tutti i titoli che possono essere riprodotti in streaming, a partire da quelli per PlayStation 5 fino ai videogiochi arrivati per le vecchie generazioni della console Sony. Infatti l’icona è presenta sia per Cyberpunk 2077 per PS5, sia per NieR Replicant, titolo uscito per PlayStation 4.
Lo streaming ha avuto inizio dal 17 ottobre in Giappone, mentre dal 23 ha avuto il via per gli utenti europei e infine, gli americani dovranno attendere fino il 30 ottobre. Ricordiamo che la nuova funzione inserita non solo permette di riprodurre in streaming i videogiochi presenti nel catalogo, ma anche quelli acquistati dagli utenti e le demo consentite. Il servizio sarà disponibile in tutti i Paesi in cui è già attivo il PS Plus Premium.