Gli sviluppatori di Clockwork Revolution hanno annunciato che al progetto collaborano anche alcuni ex veterani di Volition. Oltre a inXile Entertainment, quindi, i riconoscimenti per il videogioco vanno anche a Shapeshifter Games.
Quest’ultimo studio è nato da poco ed è stato creato, per l’appunto, da dipendenti usciti da Volition. Era noto da tempo che il primo progetto del nuovo team aveva a che fare con gli Xbox Game Studios, ma ora sappiamo che si tratta proprio di Clockwork Revolution.
L’annuncio è arrivato ufficialmente dal boss di inXile, che si è detto entusiasta di poter condividere l’avventura con alcuni ex colleghi. I due studi, infatti, affondano le loro radici in Interplay Entertainment, che aveva pubblicato i primi titoli di Volition come FreeSpace e Descent.
Su Clockwork Revolution non sappiamo niente di nuovo, ma un sacco di informazioni erano arrivate con il primo trailer. Qui avevamo scoperto che il titolo sarà un RPG steampunk in prima persona con meccaniche di distorsione temporale. Non si sa nulla sul periodo di uscita, ma di sicuro sarà uno dei tanti titoli first-party disponibili al Day one su Xbox Game Pass.
The automaton cat is out of the bag. Happy to say that ex-Volition formed Shapeshifter Games has been working with us on @ClockworkGame!
“… this one is special for us because of my long history with them going back to the Descent and FreeSpace games.” –@BrianFargo
More info:… pic.twitter.com/mI54q5yGaK
— inile entertainment (@inXile) January 30, 2024