Le vendite di Cities: Skylines 2 stanno andando bene nonostante i problemi iniziali. Nel primo trimestre di disponibilità del videogioco si sono raggiunte un milione di copie vendute.
Il debutto di Cities: Skylines 2 è stato piuttosto travagliato. Sin da prima del Day One gli sviluppatori avevano messo le mani avanti, spiegando che al lancio il gioco avrebbe avuto diversi problemi di natura tecnica.
Queste problematiche sono continuate anche nelle settimane e nei mesi successivi, tanto che i DLC sono stati rinviati per consentire agli sviluppatori di concentrarsi sull’ottimizzazione del gioco. Questo processo è ancora in corso e continuerà fino ad assicurare la migliore esperienza possibile, anche in vista del lancio su console.
Il traguardo di un milione di copie vendute anche con queste premesse risulta davvero eccezionale. I passi avanti a livello di proposta di gioco compiuti da Cities: Skylines 2 rispetto al primo capitolo sono molti e i fan hanno risposto in massa chiudendo un occhio sulle mancanze tecniche.
Ora spetta agli sviluppatori meritarsi la fiducia ricevuta e mantenere le promesse fatte in questi mesi. In questo modo il lancio primaverile di Cities: Skylines 2 su PlayStation 5 e Xbox Series X|S potrà avvenire con un gioco in splendida forma.