Paradox Interactive ha annunciato che le versioni PS5 e Xbox Series X|S di Cities Skylines 2 sono state rinviate all’inizio del 2025, con il team di sviluppo che ha giustificato questo slittamento a causa della necessità di ottimizzare ulteriormente queste due versioni del gioco.
Paradox Entertainment ha infatti condiviso un nuovo messaggio attraverso il forum del sito ufficiale del gioco, affermando che l’atteso city builder non sarà più disponibili all’acquisto nel corso del mese di ottobre 2024, come annunciato in precedenza.
Il team di sviluppo ha aggiunto che il rinvio delle versioni PlayStation 5 ed Xbox Series X|S di Cities Skylines 2 è dovuto al mancato “raggiungimento della stabilità e dei target di performance” di queste due versioni del titoli.
Leggiamo quanto affermato da Paradox Interactive:
“Cari giocatori su console, vogliamo aggiornarvi sul programma di pubblicazione delle versioni console di Cities: Skylines 2. Purtroppo, non abbiamo ancora raggiunto gli obiettivi di stabilità e prestazioni che avevano fissato per queste versioni. Senza un “Release Candidate” (RC) non siamo infatti in grado di rispettare la finestra di lancio di ottobre.
Nonostante stiamo facendo progressi lenti ma costanti, ci sono ancora problemi irrisolti che influenzano il gioco in modi che danneggiano l’esperienza che vogliamo offrire ai giocatori. Ci aspettiamo di crare una nuova “RC” nel mese di agosto. E proprio questa valutazione determinerà se potremo iniziare il processo di certificazione e fornire una data di uscita solida, oppure se sarà necessario affrontare ulteriori problemi. Ovviamente ci rendiamo conto che questo è deludente e non è nemmeno quello che avevamo sperato. Ma nonostante questo ci impegniamo a tenervi informati durante questo processo di sviluppo. Vi ringraziamo per la vostra comprensione e il vostro sostegno”.
Consigliamo infine di leggere la nostra recensione di Cities Skylines 2.