Disney Interactive e GungHo Entertainment hanno annunciato ufficialmente Disney Pixel RPG, nuovo gioco dedicato a Topolino ed i suoi amici che si prenderà il compito di portare questi personaggi in un contesto da GDR.
Aggiungiamo inoltre che il titolo sarà gratuito, con Disney che ha già aperto le registrazione per i giocatori con un account Apple giapponese e sul Google Play Store. VGC ha precisato che al momento non è noto quando saranno aperte le pre-registrazioni per i giocatori al di fuori del Giappone, ma è lecito attendersi delle novità nel corso delle prossime settimane.
In attesa di avere informazioni precise, aggiungiamo che Disney Pixel RPG è un gioco per dispositivi mobili con una trama piuttosto classica, dove all’improvviso un programma sconosciuto appare nel mondo dove vivono i personaggi Disney, iniziando a distruggere il mondo.
E proprio a causa di questo strano fenomeno, i vari mondi che non dovrebbero essere in grado di viaggiare tra loro sono collegati, generando una gran quantità di caos praticamente ovunque. Il sito rileva inoltre che il gioco sarà sì gratuito ma includerà al suo interno alcuni elementi che richiederanno un pagamento, supportando di conseguenza le microtransazioni.
Qui di seguito sono presenti i personaggi attualmente confermati:
- Topolino e I suoi amici
- La bella addormentata nel bosco
- Rapunzel
- Mulan
- Aladdin
- Peter Pan
- Zootropolis
- Lilo & Stitch
- Gli Aristogatti
- La Sirenetta
- Winnie the Pooh
- Big Hero 6
Ricordiamo che appena qualche giorno fa è stata annunciata la data d’uscita di Disney Epic Mickey: Rebrushed e la Collector’s Edition.