Le mod su Cities: Skylines 2 non saranno gestite con Steam Workshop. Lo hanno comunicato gli sviluppatori del videogioco sul loro forum, spiegando di aver preferito passare dalla loro piattaforma per mod proprietaria.
Paradox Mods, questo il nome della libreria mod di Paradox, sarà un passaggio obbligato per chi vorrà modificare Cities: Skylines 2. In questo modo anche i possessori del gioco su console, e non solo quelli da PC su Steam, potranno approfittare delle innovazioni introdotte dalla community.
Come ricorda PC Gamer, al momento anche oltre 100 mod per il primo Cities: Skylines sono disponibili su Paradox Mods. Su Steam Workshop se ne contano decine di migliaia, però, a dimostrazione di quanto la piattaforma di Valve sia gettonata. Sarà interessante vedere la gestione del passaggio tra i due sistemi.
Gli strumenti ufficiali per le mod di Cities: Skylines 2 non saranno disponibili al lancio, ma arriveranno molto presto. Così leggiamo sul blog:
Mentre aspettiamo di liberare il potere della forza creativa per voi giocatori, stiamo collaborando con un gruppo di talentuosi creator che lavorano dietro le quinte per assicurarvi che abbiate mod eccezionali di cui godere al lancio della piattaforma.