Cities: Skylines 2 al lancio potrebbe soffrire di diversi problemi di performance. Lo anticipano gli sviluppatori, che mettono così le mani avanti in attesa del Day One su PC, fissato al 24 ottobre.
I problemi dopo il lancio sono diventati un motivo ricorrente per quasi tutti i videogiochi. Di solito, però, prima di riconoscere le proprie mancanze e di promettere correzioni gli sviluppatori aspettano le prime critiche. In questo caso ci si porta avanti con il lavoro, in modo che gli utenti siano preparati e non gridino allo scandalo dopo il primo bug.
Come riporta Gaming Bolt, sul blog del publisher Paradox leggiamo che questi problemi derivano dal fatto che lo sviluppo non è riuscito a raggiungere tutti gli obiettivi che si era prefissato entro il lancio. Probabilmente non si voleva o non si poteva pensare a un rinvio e si è preferito fare uscire il gioco in condizioni non ottimali con la promessa di migliorarlo costantemente.
Cities: Skylines 2 è un gioco next-gen e ovviamente richiede determinati requisiti hardware. Detto ciò, anche se il team ha lavorato senza sosta per portarvi la migliore esperienza possibile, non siamo arrivati al target previsto. Alla luce di questo pensiamo al lungo termine e crediamo che uscire adesso sia la cosa giusta. Siamo orgogliosi del gameplay e delle caratteristiche uniche di Cities: Skylines 2 e crediamo che offra un’esperienza che possiate apprezzare.
Ricordiamo che Paradox ha annunciato che le mod di Cities: Skylines 2 saranno gestite con Paradox Mods e non con Steam Workshop.