Come riportato da Jason Schreier, giornalista in forze presso la redazione di Bloomberg, Chris Lee è stato rimosso dal suo incarico di direttore del progetto di Halo Infinite presso 343 Industries in via definitiva, come conseguenza alle critiche mosse all’FPS Microsoft e relativo rinvio a data da destinarsi dopo il poco entusiasta reveal di Giugno.
Come ricordato da Schreier, Chris Lee aveva supervisionato alla produzione di Halo Infinite sin dalla nascita del progetto e, per questo, avrebbe deciso di abbandonarlo in ragione appunto alle critiche mosse all’FPS e al suo conseguente slittamento al 2021, anche se in realtà sembrerebbe che la decisione di questo passo indietro sia arrivata direttamente dai piani alti di Microsoft.
Il ruolo di Chris Lee a dire il vero era già stato ridimensionato dopo le molte critiche al progetto emerse dopo la demo gameplay di Halo Infinite, spingendo Microsoft a rimettere in campo il veterano del franchise, Joe Staten.
Chris Lee dunque è ora a tutti gli effetti un ex membro del team, queste le sue parole:
“Mi sono ritirato da Infinite e sto guardando alle opportunità che mi si prospettano in futuro. Credo fermamente in quel team e sono fiducioso che saprà lanciare un grande gioco, ma ho ritenuto che questo fosse il momento buono per allontanarmi dal progetto”.
L’ormai ex direttore del progetto di Halo Infinite era entrato in 343 Industries nel 2008, un anno dopo la fondazione della software house che ha raccolto da Bungie il testimone dello sviluppo della serie di Halo.
Un portavoce Microsoft ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Chris Lee rimane comunque al momento un impiegato di Microsoft, e sebbene abbia lasciato lo sviluppo di Halo Infinite apprezziamo tutto ciò che ha fatto finora per questo progetto”
Vi ricordiamo infine che Halo Infinite è in arrivo nel corso del 2021 su Xbox One, XBOX Series X|S e Windows 10, con il supporto ad Xbox One X. Il titolo inoltre sarà presente sin dal lancio all’interno del catalogo di Xbox Game Pass.
Il ritorno di Master Chief in Halo Infinite
Il ritorno di Master Chief in Halo Infinite: il nuovo capitolo della serie leggendaria, in arrivo nel 2021! Sviluppato da 343 Industries per l’intera famiglia di dispositivi Xbox, compresi XBOX Series X e PC Windows, Infinite continua la storia di Halo 5: Guardians e porta la serie in direzioni inattese e ambiziose, grazie al nuovo motore Slipspace.
Iscrivetevi alla community Facebook quì
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!