Game Experience
LIVE

Halo Infinite: entra nel team Joseph Staten, il cinematic director della trilogia originale

Il veterano della serie si occuperà di guidare lo sviluppo della campagna di gioco fino al lancio.

343 Industries ha da poco confermato il supporto allo sviluppo di Halo Infinite da parte di Certain Affinity, team storico che collabora alla serie fantascientifica sin dal lontano 2006, principalmente per quanto riguarda multiplayer, mappe di gioco, DLC aggiuntivi e rimasterizzazioni.

Ebbene, mentre questa notizia risiede comunque nell’ordinario, una novità entusiasmante per il prossimo capitolo di Halo è stata rivelata sempre in merito allo sviluppo di Infinite, che sappiamo aver avuto alcuni problemi necessitando quindi di un rinvio al 2021.

Stiamo parlando del ritorno sulla serie di Microsoft di Joseph Staten, ossia quella persona che ricoprì l’importantissimo ruolo di direttore delle cinematiche nella trilogia originale di Halo sviluppata da Bungie Studios. Tra i suoi lavori per la serie sono presenti anche diverse scritture di missioni e dialoghi, mentre ricordiamo anche il suo apprezzato romanzo Halo: Contatto su Harvest del 2007 e il più recente Halo: Shadow of Intent del 2015.

Staten continuò a lavorare in Bungie come scrittore e design director di Destiny, per poi tornare in Microsoft Studios al fine di lavorare a diversi progetti esternalizzati, come ReCore e Crackdown 3.

Ora, il veterano della serie Halo ha annunciato che lavorerà con il team di Halo Infinite, nel ruolo di project lead for the campaign, supportando gli sviluppatori e guidando la direzione creativa della campagna fino al lancio del gioco sugli scaffali. Qui sotto abbiamo riportato il suo tweet in merito.

Ricordiamo che Halo Infinite sarà disponibile all’acquisto nel corso del 2021 per le piattaforme PC Windows 10, Xbox One e Xbox Series X, con supporto già al day one per il catalogo di Xbox Game Pass.

Che ne pensate?

halo-infinite-trailer

Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Fonte: bloomberg.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi