Super Mario al CES 2024 è presente in una forma un po’ insolita. Come dimostra un divertente video pubblicato su X, la catena di negozi americana Target ha deciso di usare l’iconico personaggio Nintendo a scopo promozionale.
Il video mostra un divertito ospite della fiera che si trova ad avere a che fare con la riproduzione a schermo di Super Mario. Il personaggio è legato a una sorta di assistente vocale che gli permette di rispondere alle domande dei passanti con informazioni utili per la loro visita.
Anche se l’idea sembra buona, la sua realizzazione non è stata impeccabile. L’aspetto fisico di Super Mario è ben riconoscibile, ma c’è qualcosa nel suo atteggiamento che lo rende quasi inquietante. Ancor peggio, la sua voce non è quella che siamo abituati a conoscere, bensì una voce robotica e meccanica che suscita l’ilarità del protagonista nel video.
Non è chiaro se Target abbia avuto l’autorizzazione di Nintendo per realizzare quello che alcuni nei commenti definiscono un abominio. In realtà, l’idea sarebbe simpatica e innovativa se la voce di Mario non fosse così diversa dall’originale.
Bruttezza a parte, comunque, vien da pensare che molti passanti si fermeranno a fare almeno qualche domanda a Super Mario, anche solo per poter dire di averlo fatto.
https://twitter.com/ProbChild_/status/1744900645877149742