Nel corso della giornata di ieri la redazione di DDAY.it ha contattato Christian Ciciriello, titolare di Euromediashop, che ha confermato al sito di aver truffato gli acquirenti di PlayStation 5, nuova console Sony approdata sul mercato europeo il 19 novembre 2020.
Ciciriello ha quindi affermato che andrà a costituirsi alla Guardia di Finanzia di Brindisi, cercando inoltre di rimborsare gli 800.000 euro ottenuti dagli oltre 1300 ordini effettuati dagli utenti (gran parte erano PS5):
“Non volevo truffare nessuno, mi sono trovato in una storia più grande di me. Spero che tutti possano riavere i loro soldi. So che questo non è un periodo facile”
In queste ore è quindi intervenuto sull’argomento anche il legale del titolare di Euromediashop, affermando che il suo assistito aveva inizialmente organizzato una piccola truffa, con l’obiettivo di racimolare facilmente 2.000 o 3.000 euro, situazione che gli è poi sfuggita di mano arrivando a toccare appunto quota 800.000 euro.
Segnaliamo infine che questa triste vicenda ha visto Ciciriello ammettere la propria truffa, chiudendo il sito di Euromediashop, ma prima si è premurato di gettare in mare il proprio PC oltre a svuotare tutti i conti correnti a lui intestati, dichiarando inoltre di aver donato in beneficenza l’imponente cifra che ha ottenuto rubando ai poveri malcapitati acquirenti di PlayStation 5.
A questo punto continuate a seguirci per scoprire l’evolversi di questa triste vicenda che godrà già nei prossimi giorni di nuovi importanti aggiornamenti, speriamo positivi per tutti i poveri malcapitati che sono stati truffati da Ciciriello.
