Carl Weathers è morto. L’attore è noto soprattutto per aver interpretato Apollo Creed nella serie Rocky, ma ha al suo attivo molti altri ruoli dagli anni Settanta a oggi.
Negli ultimi anni, ad esempio, Weathers aveva interpretato Greef Karga nella serie TV The Mandalorian. La morte è avvenuta la notte dell’1 febbraio, senza sofferenza, come riporta la famiglia. Weathers aveva 76 anni.
È stato un essere umano straordinario che ha vissuto una vita straordinaria. I suoi contributi al cinema, la televisione, le arti e lo sport hanno lasciato un segno indelebile attraverso le generazioni.
Il debutto cinematografico di Carl Weathers è avvenuto nel 1973 con Una 44 Magnum per l’ispettore Callaghan, ma il suo volto rimane impresso nella memoria per il ruolo di Apollo Creed in Rocky e nei suoi sequel. Altri film noti sono Predator, Un tipo imprevedibile, Toy Story e appunto The Mandalorian.
Il mondo dei videogiochi tocca Weathers per alcuni doppiaggi, come quello del colonnello Samuel Garrett in Mercenari: Pagati per distruggere, quello di Jax Briggs in Mortal Kombat X e quello di Lightman in The Artful Escape.