Captain Tsubasa: Rise of New Champions è stato recentemente classificato dall’ESRB, l’ente di catalogazione del software videoludico negli Stati Uniti. Dalla descrizione sono spuntati interessanti novità su alcuni episodi violenti sulla storia del gioco e la presenza di DLC a pagamento. Si tratta di informazioni schematiche e non precise sul gioco.
A quanto pare infatti in Captain Tsubasa: Rise of New Champions verranno inserite novità a pagamento sotto forma di DLC acquistabili a parte. Queste potrebbero essere delle vere e proprie espansioni, con aggiunte di nuove parti di storia, ma anche oggetti come skin, personaggi, stadi e altro.
Il titolo è “gioco action di calcio”nel quale i giocatori vestiranno i panni di Tsubasa Ozora all’interno del Campionato nazionale delle scuole medie. Saranno presenti diverse modalità di calcio e si potranno utilizzare mosse speciali per segnare i gol.
Per alcuni elementi specifici della storia è stata assegnata la classificazione 10+, il che può sembrare strano per un gioco di calcio. Questo è dovuto dalla presenza momenti considerati d’impatto all’interno della storia.
Avvertiamo che sono presenti alcuni spoiler sulla storia, quindi nel caso siete invitati a non leggere la parte seguente.
Si parla di “un bambino colpito da un camion in corsa (senza conseguenze)” e “un tentativo di suicidio in cui un uomo viene salvato dopo essersi lanciato nell’oceano”. E’ presente anche una scena in cui “un bambino viene schiaffeggiato e buttato a terra da un adulto” e “un giocare con una macchia di sangue sulla testa”, oltre alla presenza di parole come “damn” e “Hell”.
Captain Tsubasa: Rise of New Champions verrà rilasciato nel corso del 2020 per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!