Stamattina Capcom ha annunciato che prevede di registrare perdite per i primi sei mesi dell’anno fiscale in corso, relative al periodo compreso tra il 1 ° aprile e il 30 settembre 2018. Ciò è dovuto alla cessazione di un numero imprecisato di progetti di sviluppo presso lo studio dell’editore situato a Vancouver. Tale scelta è stata effettuata con l’obiettivo di rivedere l’allocazione delle risorse di sviluppo per supportare la creazione di “contenuti di livello mondiale”.
La perdita attesa è abbastanza consistente, segnata a 4,5 miliardi di yen. La sezione Capcom Game Studio Vancouver è nota per aver sviluppato il franchising Dead Rising, insieme a Puzzle Fighters per iOS e Android.
Nonostante questa perdita, le previsioni per l’intero anno rimangono le stesse, grazi a grandi rendimenti di alcuni titoli, tra i quali l’incredibile performance della versione Steam di Monster Hunter World rispetto alle aspettative poste dalla casa giapponese.
La dimensione della perdita, comunque, potrebbe far riferimento ad un grande progetto annullato in uno stadio di sviluppo piuttosto avanzato o forse due nelle prime fasi di sviluppo. Nonostante le perdite, la software house è al lavoro sul nuovo Devil May Cry 5, di cui potete visionare dei nuovi video a questo link.