NOTIZIE

Call of Duty: WW2 – Ecco il video confronto tra PlayStation 4 Pro e Xbox One X di Digital Foundry

I ragazzi di Digital Foundry hanno già pubblicato, in occasione del lancio di Call of Duty: World War 2, un video confronto tra le due console di metà generazione PlayStation 4 Pro e Xbox One X.

Il videogioco, secondo gli esperti, sembra girare a una risoluzione dinamica sull’asse orizzontale, infatti, su entrambe le console offre un picco massimo di 3840×2160 e un minimo di 1920×2160, mentre sulla console di casa Microsoft il gioco rimane particolarmente ancorato al massimo e su quella Sony sono più evidenti gli artefatti dovuti alla risoluzione che cala molto più frequentemente. Comunque sia, i tecnici di Digital Foundry non sono riusciti a capire se il titolo utilizza un sistema di risoluzione simile al checkerboard rendering o al temporal upscaling.

Inoltre, su Xbox One X sono presenti anche una maggior qualità delle ombre e una migliore occlusione ambientale, mentre su entrambe le piattaforme il titolo gira costantemente a 60fps granitici. Abbiamo riportato proprio in cima all’articolo il video analisi preso in considerazione. Buona visione.

Call of Duty: World War 2, sparatutto in prima persona sviluppato da Sledgehammer Games sotto il publisher Activision, è disponibile all’acquisto per le piattaforme PC Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One.

Voi cosa ne pensate? Su quale piattaforma lo state giocando?

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continuate a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.