Call of Duty: World at War ha ricevuto di recente un vero e proprio lavoro di rimasterizzazione da un fan decisamente legato al gioco, donandogli così una proverbiale seconda giovinezza. Questo fan ha infatti deciso di prendere spunto dall’operato di Activision, publisher che non è estraneo alla rimasterizzazione di vari capitoli di CoD, così da rendere il comparto tecnico di World at War decisamente al passo con i tempi.
Un fan ha deciso di realizzare una remastered di Call of Duty: World at War, ed il risultato finale è eccellente
Difatti mentre il publisher americano sembra poco propenso a realizzare una remastered ufficiale del gioco, ecco che un fan ha deciso di prendere di petto la situazione immaginando questo capitolo della serie con una grafica talmente potenziata da essere assimilabile ad una produzione per le moderne console da gaming.
E come potete vedere poco più in basso in questo articolo, il risultato finale è davvero impressionante.
Detto questo, ricordiamo che Call of Duty: World at War è sviluppato da Treyarch e rilasciato sul mercato di tutto il mondo nel corso dell’ormai lontano 2008, riportando la serie di CoD alle sue radici della seconda guerra mondiale in modo esplosivo.
Il gioco presenta al suo interno sia l’immancabile comparto multiplayer he una campagna cinematografica memorabile, oltre a quella che è poi diventata una degli assoluti punti di forza della serie: la modalità Zombies che come suggerisce con forza il nome stesso consente ai fan di fronteggiare numerose ondate composte da nemici non morti.
