Diversi anni fa, Jason Schreier ha rivelato che Call of Duty: Black Ops 3 avrebbe dovuto includere inizialmente un’ampia campagna open-world, ma che in seguito a tutta una serie di problemi di sviluppo in quel di Activision hanno deciso di eliminarla a circa metà dello sviluppo.
Proprio in tal senso vi segnaliamo in questo articolo come siano emerse in rete in una serie di immagini dedicate a questa modalità, con quasi cento scatti che mostrano tutta una serie di luoghi, mappe, modalità e risorse appartenenti allo sviluppo del gioco.
Detto questo, Black Ops 3 è stato uno dei capitoli della serie di Call of Duty più controversi: è stato il primo a staccarsi notevolmente dalle piattaforme Xbox 360 e PlayStation 3, con Treyarch che ha realizzato una versione ridotta, a bassa risoluzione e solo multiplayer per quelle console.
Tuttavia, le versioni old-gen erano decisamente sottotono e deludenti se confrontate fianco a fianco con le versioni Xbox One e PlayStation 4 del gioco. Ma tornando alla serie di immagini di cui vi abbiamo parlato poco sopra in questo articolo, queste sono trapelate su Imgur dall’utente di Reddit u/Purpletoaster, confermando il report di Jason Schreier che voleva Black Ops 3 essere inizialmente un’enorme e tentacolare avventura open world.
Qui di seguito trovate alcuni contenuti presenti in queste immagini trapelate in rete di Call of Duty: Black Ops 3:
- Diverse mappe di grandi dimensioni costellate di punti di interesse.
- Mini-modalità multiple, tra cui sabotaggio, difesa, omicidi e recupero.
- Sarebbe stato presente il cicli giorno/notte, con tanto di effetti meteorologici.
- Economia e meccanica delle costruzioni.
Purtroppo, secondo quanto riferito, questo ambizioso sforzo è stato in sviluppo per circa un anno prima di essere cancellato. Tuttavia, non ha rappresentato la fine per ogni risorsa, poiché alcuni dei contenuti sono stati riutilizzati in quella che sarebbe diventata la campagna lineare di Call of Duty: Black Ops 3.