L’avvento della next-gen è sempre più prossimo, con PlayStation 5 e Xbox Series X che si preparano a ridefinire il gaming portando le cose a un nuovo livello di potenza e possibilità.
Molti team di sviluppo si stanno già muovendo in tal senso, con piani che coinvolgono lo sviluppo di giochi sulle nuove piattaforme o il porting di titoli attuali, in forma ovviamente migliorata.
Si tratta del caso di Infinity Ward, che ha parlato dei suoi piani futuri attraverso la persona di Taylor Kurosaki, Narrative Director dello studio.
Nel corso dell’intervista concessa alla redazione di Games Gen Kurosaki ha riferito molti dettagli interessanti, a cominciare da quelli relativi a Call of Duty: Warzone, recente e apprezzato esperimento free-to-play battle royale della saga.
“So che i nostri piani prevedono che Warzone rimanga in circolazione ancora a lungo, quindi non appena queste nuove piattaforme saranno disponibili sul mercato sono certo che li supporteremo”, queste le sue parole riguardo il futuro del gioco sulle console di prossima generazione.
Non si tratta d’una conferma ufficiale, ma probabilmente costituisce una conferma ufficiosa. Un chiaro segno che il gioco proseguirà il suo arco vitale anche sulle nuove console.
In che forma avverrà ciò? Semplice retrocompatibilità, o una versione “enanched” apposita? Nessun dettaglio a riguardo è pervenuto.
Non resta che armarsi di pazienza al fine di scoprirlo. Restate con noi, di Game-Experience, e non tarderete a saperlo!