La funzione Covert Exfill in Call of Duty: Warzone è stata annunciata e subito ritirata dagli sviluppatori di Raven. Parliamo di una sorta di esfiltrazione anticipata che avrebbe consentito di vincere in modo alternativo le partite di battle royale nel videogioco.
Call of Duty: Warzone e il multiplayer di Call of Duty: Modern Warfare 3 dipendono in modo importante dai feedback ricevuti dalla community. Ogni novità, ogni nuova modalità, ogni nuova arma e ogni aggiornamento alle statistiche passano per i commenti dei fan che danno la loro approvazione o meno, toccando con mano gli interventi sul gioco.
Nel caso della modalità Covert Exfill in Call of Duty: Warzone le cose si sono messe subito per il verso sbagliato. Secondo quanto annunciato dagli sviluppatori, la novità avrebbe consentito a 5 giocatori di accumulare denaro nel corso delle partite e utilizzarlo per acquistare la loro esfiltrazione dalla mappa di gioco.
L’idea era stata pensata come metodo alternativo per cavarsela nei match di battle royale. Agli utenti, però, la cosa non è andata giù, perché assomigliava molto a una reintroduzione di alcune caratteristiche di DMZ nella modalità battle royale. Siccome il supporto per DMZ è stato interrotto, era curioso notare che si cercasse di reintrodurne alcuni elementi in una modalità che piace già così com’è.
Raven ha ascoltato il feedback dei giocatori e ha annunciato che non introdurrà la modalità Covert Exfill, ma che la utilizzerà per una nuova modalità di gioco in arrivo in futuro. Per il momento non ci sono ulteriori dettagli e tempistiche, ma sicuramente non parliamo di un periodo inferiore al lancio della stagione 2 di Call of Duty: Warzone.
Over the last few days, we've seen your feedback about the Covert Exfil feature and have decided not to launch it in standard Battle Royale with Season 1 Reloaded next week.
We believe that Covert Exfil and the gameplay loop it provides, paired with the Weapons Case, will make…
— Raven Software (@RavenSoftware) January 12, 2024