Dopo l’annuncio delle scorse settimane ecco che Activision ha finalmente dato il via a quello che possiamo definire come il primo capitolo della sua lotta contro i cheater: da oggi è disponibile ufficialmente il sistema anti-cheat Ricochet per tutti gli utenti di Call of Duty: Warzone su PC.
Eccovi qui di seguito le dichiarazioni del publiasher americano stesso:
“Oggi è per noi e per la nostra community un grande giorno: il sistema anti-cheat RICOCHET è stato ora distribuito per tutti gli utenti, in tutto il mondo. Il driver per PC verrà installato automaticamente insieme a un aggiornamento di Call of Duty: Warzone Pacific su Battle.net. Ci teniamo inoltre a specificare che questo driver è necessario per giocare a Warzone su PC.
Il nostro lancio iniziale nella regione Asia-Pacifico era incentrato sulla stabilità del software. Grazie ad esso inoltre il Team RICOCHET è stato anche in grado di acquisire preziose informazioni sul comportamento dei cheater durante il lancio. E tutto quello che è stato appreso durante il lancio nella regione Asia-Pacifico ha aiutato il team nello sviluppo continuo di aggiornamenti di sicurezza per tutti gli utenti, indipendentemente dalla regione. Ricordiamo inoltre come il driver per Call of Duty: Vanguard verrà rilasciato in un secondo momento.
Come se non bastasse tutto questo, parallelamente al lancio su Warzone Pacific, il Team RICOCHET ha continuato ad eseguire ondate di ban per account cheater, prendendo di mira i rivenditori di account“.
A questo punto non ci resta che attendere e vedere quando RICOCHET approderà anche su Warzone nelle versioni console. Intanto sapevate che allo stato attuale dei fatti non è ancora noto se questo sistema Anti Cheat riuscirà oppure no ad individuare i CronusMAX e simili.