I cheater non mancano mai nei titoli multiplayer e non è da meno per il nuovo Call of Duty: Modern Warfare e per la modalità battle royale Warzone, anch’esso rovinato da giocatori furbi che utilizzano trucchi per poter vincere facilmente ogni scontro. Questo problema sembra essere diventato parecchio grave.
Solitamente solo i giocatori da PC possono trovarsi contro cheater, ma con la nuova funzione cross-play introdotta da quest’anno nel titolo di Activision il problema si è esteso anche ai giocatori su console. Chi utilizza trucchi di solito riesce a sparare attraverso le pareti, eliminare nemici con headshot istantanei, non avere rinculo quando si spara e molto altro.
Per porre rimedio a questa frustrante situazione chi gioca da console ha iniziato disattivare la modalità cross-play per non incappare in cheater, ma questo ha creato un altro disagio. Infatti la disattivazione del cross-play ha delle ripercussioni sul matchmaking e trovare una lobby non è così rapido ed immediato; a volte è necessario aspettare anche svariati minuti.
Infinity Ward ha già comunicato di aver adottato la linea di ‘tolleranza zero’ nei confronti di tutti i giocatori che utilizzano trucchi, svelando inoltre di aver già bannato ben oltre 70.000 cheater. Il problema non si ferma qui purtroppo; essendo Warzone una modalità free-to-play basta creare un nuovo profilo se viene bannato l’account precedente.
Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni sulle misure anti cheater che Infinity Ward ha intezione di adottare per poter migliorare l’esperienza di chi gioca rispettando le regole.
Ricordiamo che Call of Duty: Modern Warfare e Warzone sono disponibili per PlayStation 4, Xbox One e PC.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!