Ormai in diversi titoli con un comparto multiplayer sono presenti molti giocatori che utilizzano cheat per poter vincere facilmente le partite. Anche Riot Games è dovuta intervenire con misure drastiche contro giocatori che utilizzavano trucchi all’interno di Valorant, il nuovo titolo della software house attualmente in fase Closed Beta.
Purtroppo anche Infinity Ward ha comunicato che sono già stati presi seri provvedimenti per cheater all’interno di Call of Duty Warzone, modalità battle royale disponibile in free-to-play da circa un mese. Durante la giornata di ieri infatti Infinity Ward tramite un nuovo post sul profilo ufficiale di Twitter ha comunicato di aver già provveduto ad effettuare ben 70.000 ban a cheater attivi su Warzone.
La software house ha comunicato che il loro obiettivo è quello di continuare a pubblicare aggiornamenti per migliorare la sicurezza del gioco e di rendere sempre più efficace il sistema di segnalazione. L’intenzione degli sviluppatori è quella di adottare la linea di “tolleranza zero” nei confronti dei cheater.
Ricordiamo che Call of Duty Warzone è disponibile gratuitamente per PlayStation 4, Xbox One e PC. La modalità battle royale di Infinity Ward ha raggiunto il traguardo di 50 milioni di giocatori in meno di un mese dall’uscita.
Qui di seguito vi lasciamo il nuovo post pubblicato da Infinity Ward sulla questione legata ai cheater.