È ormai da due mesi che i giocatori di Call of Duty: Warzone 2.0 hanno cominciato a segnalare online la presenza di un bug che rovina l’esperienza di gioco, in quanto durante le partite all’interno del Gulag è possibile sentire i rumorosi passi degli spettatori provenire dall’alto. Finalmente, sembra che Raven Software si sia accorta delle lamentele, mettendosi all’opera per sistemare il problema nel videogioco.
Secondo quanto riportato da Charlie Intel, il rumore dei passi degli spettatori è stato un problema già apparso durante Call of Duty: Warzone 1.0, ma che era stato sistemato dagli sviluppatori durante la Stagione 4. Tuttavia, sembra che tale bug sia riapparso prepotentemente in Al Mazrah, rendendo molto più difficile capire se un nemico si stia avvicinando alla propria posizione o sia solo uno spettatore che sta correndo.
Si tratta di un problema che sta frustrando da molto tempo tantissimi giocatori, i quali vedono nella vittoria negli scontri 1v1 riportati dalla Stagione 2 un obiettivo più importante della scalata della modalità classificata. Per quanto possa risultare un sollievo, quindi, il fatto che Raven si sia messa all’opera solo ora ha prodotto più di un commento aspro sul web. “Questa è la prova che gli sviluppatori non giocano a questo gioco”, ha scritto un utente su Reddit, in quanto “questa cosa va avanti da mesi e se ne sono resi conto solo ora”.
❗️ We're investigating an issue causing Players to hear spectator footsteps during a Gulag Match.
Trello: https://t.co/jHNwOunAm2
— Raven Software (@RavenSoftware) May 24, 2023
Come è possibile notare, nonostante Raven abbia inserito il problema nella propria tabella Trello di Call of Duty: Warzone 2.0 classificandolo come “sotto indagine”, non c’è alcuna finestra per l’uscita di una patch che possa sistemare il problema e, nonostante ci potrebbero essere un paio di aggiornamenti minori nel prossimo periodo, a giugno vedrà l’inizio della Stagione 4.