Con l’arrivo della beta della modalità classificata di Call of Duty Warzone 2.0, l’aggiornamento di metà stagione del videogioco consentirà agli utenti di ottenere ricompense partecipando a partite competitive, mentre la versione completa sarà disponibile con la Stagione 4. Per questo, vogliamo riportarvi tutto ciò che è possibile riscattare nella nuova modalità.
Come riportato da Charlie Intel, la modalità classificata fornirà ricompense ai giocatori in base ai risultati ottenuti nel gioco durante le partite competitive nella battle royale. La beta è stata lanciata insieme a un sistema di classificazione simile a quello del multigiocatore di Call of Duty Modern Warfare 2, con sette divisioni abilità (da Bronzo a Iridescente) e una valutazione abilità (SR, Skill Rating) basata sulle prestazioni in partita.
In quanto la Stagione 3 di Call of Duty Warzone 2.0 sarà l’unica a non avere la modalità classificata fin dal lancio, questa sarà più breve rispetto allo standard che si avrà successivamente, ma sarà comunque possibile riscattare le relative ricompense completando i requisiti necessari.
Ci sono tre modi per ottenere ricompense nella modalità classificata: tramite il grado, per piazzamento ed eliminazioni o per divisione abilità. Tutto ciò che si ottiene in Warzone 2.0 è completamente separato dalla modalità classificata di Modern Warfare 2, così da incoraggiare i giocatori a sperimentare con entrambe le modalità.
I giocatori potranno ottenere una ricompensa ogni cinque gradi, dal quinto fino al cinquantesimo, insieme ai relativi biglietti da visita. Per aumentare di grado basterà giocare alle partite in modalità competitiva e ottenere stelle (massimo tre per partita) in base alla posizione in classifica: 1 stella per la top 25, 2 per la top 10 e 3 per il primo posto. Queste sono tutte le ricompense ottenibili tramite grado:
- Grado 5: skin per veicoli “Ranked and Reckless” da usare con il GMC Hummer EV
- Grado 10: emblema “Good Sweat”
- Grado 15: adesivo “Lost Full”
- Grado 20: portafortuna “Bot Collector”
- Grado 25: emblema animato “Hot Drop”
- Grado 30: schermo arma “Ranked Play Win Tracker” che mostra il totale delle vittorie del giocatore nella modalità classificata
- Grado 35: adesivo “Bot Patrol”
- Grado 40: adesivo grande “Ranked Demon”
- Grado 45: portafortuna “Frying”
- Grado 50: emblema e skin “Ranked Veteran” da usare con gli operatori CDL in entrambe le Fazioni.
I giocatori di Warzone 2.0 potranno ottenere ricompense anche completando le sfide piazzamento ed eliminazione.
- Sfide piazzamento – rientrare nella top 15 per 25 volte: adesivo grande “Salty”; rientrare nella top 5 per 10 volte: progetto arma Pro Issue Chimera; arrivare al primo posto: portafortuna “Crowned”.
- Sfide uccisioni e assist – ottenere 25 uccisioni o assist: adesivo “Season 03 Competitor”; ottenere 100 uccisioni o assist: schermata di caricamento “Ranked Play Season 03”; ottenere 500 uccisioni o assist: mimetica “Season 03 Ranked Veteran”.
Per finire, ci saranno ricompense uniche basate sulla divisione più alta raggiunta nel corso della Stagione 3 di Call of Duty: Warzone 2.0. Queste sono tutte le ricompense che si potranno ricevere:
- Primo posto nella modalità classificata: il giocatore che concluderà la Stagione 3 al primo posto nella Top 250 otterrà un biglietto da visita e un emblema unici per potersi vantare per sempre;
- Top 250: portafortuna, emblema e biglietto da visita “Season 03 Top 250”;
- Iridescente: portafortuna, emblema e biglietto da visita “Season 03 Iridescent”;
- Cremisi: portafortuna ed emblema “Season 03 Crimson”;
- Diamante: portafortuna ed emblema “Season 03 Diamond”;
- Platino: portafortuna ed emblema “Season 03 Platinum”;
- Oro: portafortuna ed emblema “Season 03 Gold”;
- Argento: emblema;
- Bronzo: emblema.
Ovviamente la modalità classificata non è l’unica aggiunta dell’aggiornamento di metà stagione. Da poco è stata infatti resa disponibile la mappa Alboran Hatchery, mentre per saperne di più ciò che sarà compreso nella Stagione 3 Furiosa vi rimandiamo a tutti i dettagli.