Come ogni altro aggiornamento di Call of Duty: Warzone 2.0, anche la Stagione 5 Furiosa apporta al videogioco sparatutto una serie di cambiamenti che modificano stili di gioco, armi da scegliere e il meta in generale. Per questo, è importante sapere quali sono le armi preferite dai professionisti in ogni stagione: in questo caso, parliamo dei fucili da cecchino, o di precisione che dir si voglia.
Come affermato anche da Charlie Intel, la copertura dei fucili da cecchino sulla lunga distanza li ha resi armi popolari fin dalla prima uscita, in quanto consentono ai giocatori di Call of Duty di eliminare i propri nemici da una distanza di sicurezza senza essere toccati. Qui sotto vi riportiamo la lista di tutti i fucili da cecchino della Stagione 5 Furiosa di Warzone 2.0, ognuno analizzato per comprenderne punti di forza:
- Carrack .300
- Signal 50
- MCPR-300
- FJX Imperium (Intervention)
- Victus XMR
- SP-X 80
- LA-B 330
Al settimo posto troviamo il LA-B 330, un fucile affidabile e ben bilanciato sia sulla lunga che a breve distanza. Coloro che utilizzano i fucili da cecchino anche a media distanza apprezzeranno particolarmente quest’arma, specialmente perché può essere personalizzata a piacere a seconda della distanza preferita.
Subito dopo troviamo l’SP-X 80, ottimo per la sua maneggevolezza e mobility, utile per coloro a cui piace uccidere con stile tramite quickscope. Il problema maggiore di quest’arma è la gittata, in quanto il danno a lunga distanza richiede almeno un paio di colpi per uccidere i nemici. Tuttavia, la sua velocità di fuoco rende più semplice colpire con i proiettili seguenti.
Alla quinta posizione troviamo il Victus XMR, fucile di precisione presente in Call of Duty: Warzone 2.0 fin dalla prima stagione, in cui era uno dei migliori cecchini del gioco. Ottimo bilancio e distanza di danno, con una velocità di fuoco sorprendente per un’arma pensata per una distanza così elevata, che consente di abbattere nemici davvero molto lontani.
Arriviamo quindi all’FJX Imperium, precedentemente noto come Intervention, estremamente apprezzato dalla community del gioco. Questo fucile bilancia mobility e gittata, e la giusta combinazione di accessori gli consente ottime prestazioni anche a media distanza. Non sarà il fucile migliore della lista, ma le sue caratteristiche potrebbero renderlo uno dei preferiti dei fan.
Approdiamo alla terza posizione con l’MCPR-300, un pesante fucile da cecchino che può essere usato fin dall’inizio del gioco, indipendentemente dal livello. Pensato per la lunga gittata e con un danno fantastico, i suoi proiettili esplosivi rendono gli headshot ancora più letali, capaci di eliminare squadre intere con i colpi giusti.
Al secondo posto troviamo il Signal 50, un altro fucile da cecchino pesante noto per la sua elevata cadenza di fuoco che può fare la differenza tra la vita e la morte. Gli accessori possono migliorare il danno e la gittata, già eccezionali, ed è sorprendentemente buono anche per quanto riguarda mobility e maneggevolezza.
Medaglia d’oro al Carrack .50, introdotto nella Stagione 5 di Call of Duty: Warzone 2.0 e quindi arma più recente di questa categoria. È il secondo fucile di precisione semiautomatico del gioco, con il grande vantaggio di poter sparare proiettili con velocità impressionanti (più di 1.500 m/s), un’elevata cadenza di fuoco e 15 colpi nel caricatore: l’ideale per abbattere i nemici con due o tre colpi rapidi.