Il pay-to-win in Call of Duty: Warzone 2.0 era stato segnalato come rischio dopo l’introduzione di alcuni bundle DMZ nella Stagione 3 del videogioco free-to-play. Ora un nuovo aggiornamento sembra aver ribilanciato le ricompense per non penalizzare chi decide di non spendere denaro reale.
La Stagione 3 di Call of Duty: Warzone 2.0 ha portato diverse novità in termini di contenuti. Per quanto riguarda la modalità DMZ, lo store si è arricchito di bundle a pagamento che sono stati subito tacciati di essere pay-to-win. I pacchetti, infatti, includono slot operatore e kit di rianimazione che garantiscono un indubbio vantaggio a chi li acquista.
Con un nuovo aggiornamento del 19 aprile sembra che gli sviluppatori abbiano dato importanza alle segnalazioni dei giocatori. Un ribilanciamento dei bundle fa ora in modo che il vantaggio che assicurano, anche se non viene eliminato del tutto, non sia troppo marcato rispetto a coloro che decidono di non fare acquisti.
Ad esempio, un pacchetto a pagamento includeva un UAV sin dall’inizio della partita. Ora è necessario aspettare un minuto prima di poterlo utilizzare, in modo da dare la possibilità anche ad altri giocatori di trovarne uno esplorando la mappa. Una piccola modifica che ovviamente non ha soddisfatto tutti, ma che dimostra una certa attenzione ai feedback.
Un’altra deduzione che possiamo fare, meno piacevole, riguarda però la possibilità che sempre più pacchetti che guardano al pay-to-win arricchiscano lo store del gioco. Il fatto che gli sviluppatori abbiano ridotto il vantaggio, senza però eliminarlo, apre la strada a esperimenti simili e sempre più frequenti nel resto della Stagione 3 e nelle stagioni a venire.
Instead of taking the P2W bundle effects out of the game they are trying to "balance" it. Infinity Ward has to be the only studio in the world that introduced P2W mechanics into a non-mobile modern game. This studio has to go and never develop a COD game ever again, this people lost their minds.
by u/Vikan12 in CODWarzone