DOOM in Call of Duty: Warzone 2.0 e Modern Warfare 2 è il nuovo crossover che verrà introdotto con la Stagione 6. L’iconico fucile e la motosega del primo capitolo del classico dei videogiochi possono essere utilizzati dagli operatori dello sparatutto Activision.
Uno degli aspetti più particolari di questa collaborazione riguarda la riproduzione delle animazioni legate alle armi. Gli sviluppatori, infatti, sono rimasti fedeli al materiale di partenza sia in termini di risoluzione che in termini di framerate. Come si può notare nel video più sotto, quando si utilizzano le armi si osservano le animazioni “a scatti” dei videogiochi di un tempo.
L’attenzione riservata a questi elementi è una piccola chicca, nonché una degna celebrazione di un classico come DOOM e una dimostrazione di attenzione da parte degli sviluppatori. I crossover non sono sempre apprezzati e spesso prevedono l’arrivo in gioco di personaggi che poco hanno a che fare con lo sparatutto. In questo caso, invece, la scelta di riportare in vita le atmosfere di DOOM sembra raccogliere favori e la cura con cui il crossover è stato realizzato ha fatto breccia nei cuori dei giocatori.
The upcoming DOOM crossover in Call of Duty features lower frame rates for the shotgun and chainsaw animations!
Bundle will be available in Modern Warfare 2 and Warzone and will also transfer to #MW3. pic.twitter.com/mUgnN1yNFe
— ModernWarzone (@ModernWarzone) September 28, 2023